REGOLAMENTO B2B

REGOLAMENTO B2B BACK TO BEACH

SHOTFIVE SPORT

PRESENTA:

BACK TO BEACH - SEPTEMBER CUP

2 vs 2 MASCHILE, FEMMINILE e MISTO

Il  torneo settembrino di Beach Volley:

 

Organizzazione del torneo

Ogni squadra giocherà 6 partite sicure più almeno una  nella fase a eliminazione diretta.

Le partite saranno giocate al meglio dell'ora, e ci saranno 15 minuti di 2x2 maschile, 15 minuti di 2x2 femminile e si finirà con 20  minuti di 2x2 misto

Il gioco sarà sempre 2vs2 

I campi di gioco saranno presso il CENTRO LING8. I campi saranno scoperti.

Il torneo inizierà il  4 settembre 2019, le iscrizioni verranno accettate entro il 31 agosto. Si giocherà tutte le settimane fino a fine settembre, con 2-3 partite a settimana. Ogni squadra deve essere di minimo 4 persone (2 uomini e 2 donne) ma si consiglia vivamente di essere almeno 6 per non perdere partite a tavolino.

Per iscrivere la tua squadra clicca qui

LA QUOTA E I PREMI

La quota sarà 

180 € iscrizione a squadra, con 6 assicurazioni comprese, ogni assicurazione in più costerà 10€.

Dopo la prima fase le squadre verranno divise in due livelli, World Tour e European Tour.

Tutte le partite saranno arbitrate.

I premi per la World Tour saranno

1° classificato  12 soggiorni Primetime vacanza (solo alloggiamento) per una settimana nelle migliori località turistiche da scegliere sul sito primetimevacanze.it

2° classificato 8 soggiorni Primetime vacanza (solo alloggiamento) per una settimana nelle migliori località turistiche da scegliere sul sito primetimevacanze.it

I premi per l'European Tour:

1° classificato 4 soggiorni Primetime vacanza (solo alloggiamento) per una settimana nelle migliori località turistiche da scegliere sul sito primetimevacanze.it

2° Classificato 8 t-shirt shotfive

 

Inoltre verranno premiati il miglior giocatore uomo e miglior giocatore donna con il borsone Shotfive

Per maggiori informazioni contattare gli organizzatori: Alessandro Gigio Girotto 339 848 9759 Andrea Veronese 335 103 0789 Roberto Bobo Albano 349 350 4232 Pilu Firrao 3921153125

 

REGOLAMENTO

Il torneo consta di tre fasi:

nella prima i partecipanti verranno suddivisi in gironi da 4 squadre ciascuna (in ogni girone ogni squadra incontrerà tutte le altre squadre del suo girone);

nella seconda,in base alle classifiche dei gironi, le squadre verranno divise in World Tour e European Tour in base alla classifica dei gironi da 4.

nella terza ci sarà la fase a eliminazione diretta per determinare i vincenti del World Tour e European Tour

NB: il numero di squadre dei gironi della seconda fase verrà comunicato al momento della partenza del torneo.

In caso di parità tra due squadre alla fine della prima fase si guarderà nell’ordine: scontro diretto (non vi è differenza tra punti fatti in casa o fuori),  differenza punti e miglior attacco; nel caso di parità tra più di due squadre si guarderà nell’ordine classifica avulsa scontro diretto (nel caso vi sia una parità di punti tra due squadre), differenza set, differenza punti generale, differenza punti negli scontri diretti e miglior attacco. In caso sussistesse la parità bisognerà effettuare uno spareggio.

Le partite si giocheranno  al meglio dell'ora, e ci saranno 15 minuti di 2x2 maschile, 15 minuti di 2x2 femminile e si finirà con 20 minuti di 2x2 misto, in caso di parità vantaggi.

Ogni squadra dovrà presentarsi al campo 10 minuti prima dell’inizio partita con distinta con nomi e cognomi,  Sono consentiti 5 minuti di ritardo, ogni minuto di ritardo costerà alla squadra ritardataria un punto a minuto, fino a un massimo di ulteriori 10 minuti, altrimenti la partita verrà persa a tavolino.

Tutti i giocatori dovranno essere registrati online al momento dell'iscrizione.

Nel caso una squadra giocasse con un giocatore non iscritto sarà facoltà dell’avversaria presentare ricorso e vincere la partita a tavolino entro 7 giorni dalla data della partita (in caso contrario la partita verrà omologata).

Ogni squadra avrà la sua pagina on-line con la lista giocatori, presenze; in tale pagina sarà presente il giorno e l’ora di iscrizione dei giocatori, in modo che possa essere verificabile dalle squadre avversarie la possibilità di un ricorso.

Non sono possibili spostamenti di partita. In caso di pioggia le squadre devono presentarsi comunque al campo, a meno di comunicazione diversa da parte degli organizzatori.

Le partite si giocheranno dal lunedì al venerdì sera,  dalle 19.00 alle 23.00, (ultima ora 22-23). E' possibile segnalare 4 giorni/orari di indisponibilità di squadra, l'organizzazione non metterà partite in quegli spazi, tranne la settimana della fase a eliminazione diretta.

I risultati e le classifiche si troveranno sul sito www.shotfive.net.

SOSPENSIONI DI GIOCO

E’ possibile richiedere un time out della durata di 30 secondi per set per ciascuna squadra. Si effettua inoltre un time out tecnico nei primi due set alla somma di 21 punti.

CARATTERISTICHE DEL TOCCO

La palla deve essere colpita nettamente e non fermata o lanciata.

Primo tocco di squadra: la difesa

In caso di ATTACCO POTENTE (che si ha quando il difensore non ha il tempo per cambiare in maniera rilevante la sua posizione di difesa) è possibile trattenere leggermente la palla eseguendo il tocco di difesa in palleggio.

L’attacco

Non può essere effettuato un attacco in palleggio non in asse, ad eccezione del tocco non intenzionale. È fallo l’attacco completato in pallonetto dirigendo la palla con le dita.

Il tocco di costruzione

Non deve essere viziato dai falli di “doppia” o “trattenuta/accompagnata”.

TOCCHI DI SQUADRA

Ogni squadra ha diritto ad un massimo di tre tocchi per rinviare la palla al di sopra della rete. Un giocatore non può toccare la palla due volte consecutivamente tranne nel muro. Il muro è considerato primo tocco di squadra. Sono ammessi tocchi simultanei al di sopra del bordo superiore della rete, dopo il contatto simultaneo si hanno ancora a disposizione tre tocchi.

IL SERVIZIO

Il tempo per effettuare il servizio è di 5 secondi; non esiste fallo di velo: il giocatore che copre il battitore o la traiettoria della palla deve spostarsi a richiesta dell’avversario.

INVASIONE NELLO SPAZIO AVVERSO E ZONA LIBERA

Un giocatore può penetrare nello spazio avverso, campo e/o zona libera, a condizione che ciò non interferisca con il gioco della squadra avversaria. Non è consentito toccare

NB: Per l’iscrizione è necessario fornire fotocopia C.I e certificato medico e per i minorenni liberatoria da parte dei genitori con allegato fotocopia di un documento di identità.

 

Se un squadra si ritira durante la prima fase tutte le sue partite si considereranno perse a tavolino. Se una squadra si ritira durante la seconda fase, verranno considerate perse a tavolino tutte le sue partite se non avrà giocato il 60% delle partite della seconda fase; nel caso avesse superato il 60 % delle partite i risultati fino a lì acquisiti si considereranno omologati.